Spedizioni e Consegna

FAQ

Quanto costa la consegna?

I prezzi dipendono dal tipo di consegna scelta, dal peso/volume dei prodotti acquistati, e dal luogo di spedizione. Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Puoi tracciare la spedizione del tuo ordine andando nel dettaglio dell'ordine e cliccando su "Dettaglio Spedizione"

In quanto tempo avviene la consegna?

Il tempo di consegna dipende da tanti fattori: disponibilità del prodotto, modalità di pagamento, metodo di consegna e servizi aggiuntivi.

In genere con un pagamento anticipato come PayPal, ed un ordine effettuato negli orari di ufficio, la consegna avviene nelle 24 ore successive.

Se scegli un pagamento posticipato, come bonifico o rateale, la data di consegna sarà fissata solo dopo la conferma del pagamento.
Se scegli la consegna su appuntamento, come quella in casa o serale, non troverai la data di consegna, perché dovrai concordarla tu direttamente con il Corriere. Attenzione perchè il corriere non ti contatterà subito, ma attenderà di avere il prodotto. Solo a quel punto ti contatterà per fissare con te la data di consegna.

Effettuate consegne in tutta Italia e anche nelle isole minori?
Effettuate consegne all'estero?

Si consegnamo in tutto il mondo.

Posso scegliere metodi di consegna differenti?

Sì, se procedi con due ordini separati.
Per ogni ordine infatti puoi scegliere solo una modalità di consegna.

CORRIERE ESPRESSO / SOLO TRASPORTO

Posso scegliere giorno e orario di consegna?

La spedizione tramite corriere espresso ha una data di consegna predefinita. Non è possibile, salvo la presenza del servizio su appuntamento (vedi sotto), scegliere un giorno diverso, nè indicare un orario specifico. La consegna avverrà il giorno indicato nel carrello al momento dell'acquisto, in orario lavorativo.

In alcune località e per alcuni prodotti è disponibile il servizio di Consegna a bordo strada su appuntamento che ti permette di ricevere l'ordine avendo concordato giorno e ora della consegna. Verifica se disponibile per il tuo ordine nel processo di acquisto.

Sarò contattato prima della consegna?

La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri (salvo la presenza del servizio su appuntamento, vedi sotto).

In alcune località e per alcuni prodotti è disponibile il servizio di Consegna a bordo strada su appuntamento che ti permette di ricevere l'ordine avendo concordato giorno e ora della consegna. Verifica se disponibile per il tuo ordine nel processo di acquisto.

Cosa succede se non c’è nessuno quando arriva il corriere?

Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare un'altra consegna. Puoi anche chiamare il nostro servizio clienti che ti aiuterà a risolvere la situazione.

Il corriere consegnerà il mio ordine direttamente in casa?

I corrieri consegnano al numero civico, al piano stradale, e non sono autorizzati in alcun modo a trasportare al piano i pacchi. Se hai bisogno di informazioni contatta il nostro Servizio Clienti.

CONSEGNA AL PIANO SU APPUNTAMENTO

Come funziona?

La consegna in casa prevede il trasporto del tuo ordine direttamente in casa tua, e comprende anche il servizio di disimballo, recupero imballi e posizionamento secondo le tue indicazioni. A seconda del CAP, potrei scegliere tu giorno e fascia oraria oppure verrai contattato per fissare l'appuntamento per la consegna (svolta in orario lavorativo). L'installazione è esclusa ma puoi acquistarla a parte.

In fase di acquisto, ricorda di compilare le note, con il piano a cui consegnare, la dimensione delle scale o ascensore, e tutte le info utili per l'accesso o impedimenti alla consegna.

La consegna in casa su appuntamento è disponibile in tutta Italia solo per prodotti venduti e spediti da NVENTA.

Quando verrò contattato per fissare l'appuntamento?

Il corriere non ti contatterà subito, ma attenderà di avere il prodotto. A quel punto ti contatterà per fissare con te la data di consegna, di norma da 2 a 5 giorni da quando riceve il tuo prodotto.

CONSEGNA SERALE

Come funziona?

La consegna serale attualmente non è più disponibile

I NOSTRI CORRIERI

Click&Quick

In quali orari consegna?
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00
Cosa succede se non sono presente alla consegna?
Se Click&Quick non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In tutti e due i passaggi viene lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare Click&Quick per organizzare la riconsegna o in alternativa per poterlo ritirare presso la filiale che ha in affido la spedizione.
Come posso contattare il corriere?
Puoi contattare Click&Quick in questi orari:
da lunedì a venerdì 9:00 - 18:00
Al numero 0823 944167
Come posso tracciare il mio ordine?
Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //spedire.online/tracking-spedizioni

SDA

In quali orari consegna?
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30
Cosa succede se non sono presente alla consegna?
Se SDA non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare SDA per organizzare la riconsegna, se necessario.
Come posso contattare il corriere?
Puoi contattare SDA in questi orari:
Da lunedì a venerdì: 8:30 - 18:30
Sabato 8:30 - 12:30
Al numero 199113366
Come posso tracciare il mio ordine?
Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //www.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionTracking.doGetTrackingHomeFromFV

Bartolini

In quali orari consegna?
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30
Cosa succede se non sono presente alla consegna?
Se Bartolini non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare il corriere e organizzare la riconsegna, se necessario.
Come posso contattare il corriere?
Per contattare Bartolini segui le indicazioni al seguente link: //www.brt.it/it/servizio_clienti.do
Come posso tracciare il mio ordine?
Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it

TNT

In quali orari consegna?
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00
Cosa succede se non sono presente alla consegna?
Se TNT non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, potrai ritirarlo direttamente dalla filiale indicata nell'avviso di passaggio o richiedere un nuovo tentativo di consegna. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare TNT per organizzare la riconsegna, se necessario.
Come posso contattare il corriere?
Puoi contattare TNT in questi orari:
Da lunedì a venerdì: 8:30 - 18:00
Sabato: 8:30 - 12:30
Al numero 199803868
Come posso tracciare il mio ordine?
Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //www.tnt.it/tracking/Tracking.do

GLS

In quali orari consegna?
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00
Cosa succede se non sono presente alla consegna?
Se la spedizione GLS non può essere consegnata all'indirizzo specificato, l'autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio.Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare GLS per organizzare la riconsegna, se necessario.
Come posso contattare il corriere?
Puoi contattare GLS con queste modalità:
- Da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, al numero 199151188
- Oppure al seguente link: https://www.gls-italy.com/it/azienda/contatti
Come posso tracciare il mio ordine?
Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione
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